Uno degli elementi principali all’interno di una cucina è sicuramente il frigorifero.

Oltre all’importante funzione che svolge dal punto di vista pratico, il frigorifero è fondamentale anche dal punto di vista estetico.

Infatti, a causa delle dimensioni sia in altezza che in lunghezza, il frigorifero occupa generalmente buona parte dello spazio ottico che una persona osserva entrando in una cucina. Dunque i frigoriferi dovranno avere sempre un ottimo impatto estetico, per chi la cucina la frequenta quotidianamente, ma anche per gli ospiti occasionali.

Questo effetto è sicuramente garantito dai modelli ultra-moderni, ma allo stesso tempo gli stili e le mode vengono superate nel giro di pochi anni, potresti ritrovarti con un frigorifero fuori posto, nel senso che lo stesso può risultare estraneo all’ambiente nel quale si trova.

Se invece possiedi un frigorifero piuttosto vecchio, questo potrebbe essere rovinato, presentando dei piccoli segni o dei graffi veri e propri, che ne pregiudicano la bellezza.

idee per decorare frigorifero

L’arte in cucina!

Per risolvere un problema di questo genere e rendere sempre moderna e invitante la tua cucina, potrai però affidarti a dei metodi davvero unici ed originali. Il colore bianco o grigio tipico dei frigoriferi lascerà spazio ad una vera e propria opera d’arte.


Come?
Beh, questo dipenderà da voi. E’ infatti possibile acquistare delle pellicole che potranno essere posizionate sul frigorifero, creando uno stile. Ma questo potrebbe non adattarsi o intonarsi con il resto dell’ambiente che possiedi e quindi è meglio lasciar fare agli esperti in questo campo.

Prendere le misure, posizionare le pellicole e trasformare il frigorifero in un’opera d’arte è infatti compito dei veri artisti.

Il fai-da-te potrebbe rivelarsi in questo campo davvero una pessima scelta, sia dal punto di vista tecnico, che sotto una visione estetica.

Una tecnica adottata in modo errato potrebbe rivelarsi persino determinante, con il frigorifero che dovrà essere sostituito, in quanto non più riparabile.

Gli esperti, o per meglio dire gli artisti, invece, sapranno non solo consigliarti su colori, disegni e geometrie da utilizzare, ma saranno in grado di soddisfare tutte le tue richieste, dalle più semplici alle più disparate.

Quali modelli di frigorifero è possibile trasformare in un’opera d’arte?

La bellezza di questa tecnica è che qualunque genere di frigorifero può essere modificato, ornato e trasformato completamente, a seconda dei gusti.

Inoltre vengono evitate le clonazioni di stili in quanto generalmente gli esperti di questo mestiere garantiscono l’originalità per ogni lavoro svolto.

Dunque è possibile trasformare con idee particolari sia i frigoriferi più piccoli che quelli medi o grandi.

come decorare un frigorifero biancoQuesto significa che un piccolo frigo utilizzato per le bibite e collocato nella sala-giochi dei tuoi figli potrà essere decorato e trasformato in un frigorifero completamente nuovo, che si adatti ai giochi che preferiscono, ai cartoni animati che seguono o ai loro eroi o semplicemente al resto dell’ambiente, abbandonando per sempre il colore bianco o grigio.

Ti sentirai fiero del tuo frigorifero, del suo stile e del suo disegno, e in questo modo potrai sempre essere al passo con la moda e con gli stili più attuali.

Come decorare il frigorifero e quali sono gli stili più richiesti?

decorare frigoriferoUna delle decorazioni maggiormente richieste, specialmente per i frigoriferi più piccoli e per quelli di ragazzi e bambini, è quella che trasforma il tuo frigo in uno scrigno dei pirati. La cura dei dettagli rende quasi difficoltoso capire che si tratta di un vero e proprio frigorifero.

Sempre di moda, specialmente per i frigoriferi presenti nelle cucine, i temi floreali, con stili sempre diversi e con la possibilità di variare su colori, stilizzazione e geometrie.

Simpatiche sono anche le personalizzazioni in stile british, con la bandiera di Inghilterra che ne fa da padrona, sia per colori che per riuscita estetica. Il tuo frigorifero, sempre seguendo le orme di questo stile, potrà trasformarsi in una classica cabina telefonica britannica, dal colore vivace, apprezzata specialmente dai bambini.

Se sei particolarmente patriottico, gli artisti dei frigoriferi potranno realizzare bandiere personalizzate o meno, che rendano la tua cucina totalmente diversa.

Se l’ambiente nel quale hai collocato il frigorifero è rustico potrai invece optare per uno stile vintage, che in realtà non passa mai di moda. Dunque il frigorifero potrà diventare un mobile in stile vittoriano o in stile anni ‘80, o qualunque altra cosa tu voglia.

Potrai inoltre inserire dei semplici dettagli sul frigo, magari per nascondere dei graffi che risultano essere molto evidenti.

Molto richieste anche le decorazioni ‘’animalesche’’. E’ infatti possibile optare per un tema, come lo stile leopardato, tigrato o zebrato.

Vuoi sapere come diventerà il tuo frigorifero?

Se non sei sicuro di ciò che vorresti per il tuo frigorifero potrai richiedere un render visuale di come sarà il risultato finale.

Infatti generalmente prima di realizzare il prodotto finito possiamo creare delle anteprime in render per farti capire il risultato finale una volta terminato il lavoro.

Si tratta di un dettaglio che però può indurti a scegliere quale sia lo stile o il disegno più adatto all’ambiente o semplicemente quello che ti piace di più.

E’ proprio questa la fase in cui le tue idee prendono vita e possono diventare realtà, anche se virtuale, facilitandoti ad immaginare come verrà il lavoro una volta completato.

Completamento dell’ambiente

Una volta avvenuta la trasformazione del tuo frigorifero in opera d’arte giunge il momento di adattare il resto dell’ambiente a quanto realizzato. Questa fase è prettamente personale e può essere realizzata inserendo degli elementi, anche piccoli, che riportano gli stessi colori o gli stessi stili di quello impresso sul frigorifero.

Decorazione frigoriferi industriali

decorazione frigorifero industrialeOltre alle decorazioni per i privati, lavoriamo anche a livello industriale e quindi possiamo rivestire  il distributore delle bibite del tuo ufficio, oppure il frigorifero nella mensa aziendale, o se hai un negozio di alimentari e vuoi creare un'immagine coordinata della tua attività e renderlo esteticamente accattivante per i clienti.